Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_bogota

Concorso - Run for Art - Scade il 30 Settembre 2017

Data:

30/09/2017


Concorso - Run for Art - Scade il 30 Settembre 2017

Run for Art è un concorso fotografico nato da un’idea di Studio Pivot e della Fondazione Giulio Onesti. L’intento è di unire arte e sport, rendendo l’energia creativa dell’arte, partner nel supporto della forza sprigionata dalla determinazione sportiva, tramite la forma artistica che meglio esprime quest’unione: la fotografia.

Il progetto è sviluppato dalla Fondazione Giulio Onesti, ente no-profit per la promozione della cultura e dei valori dello sport.

L’obiettivo del concorso è creare una mostra di scatti che esprimano i valori dello sport in senso lato: lo sport a disposizione dell’arte e viceversa.

L’idea di Run for Art è quella di seguire l’iter una vera e propria gara sportiva: in ogni edizione, vengono infatti scelti 8 finalisti per categoria, che avranno l’opportunità di vedere esposto il proprio scatto nella mostra omonima.

Il concorso ha cadenza annuale.

Dopo il successo della II edizione, nel 2017 il concorso vuole diventare internazionale.

Al centro, ancora una volta, l’unione tra arte e sport, espressa nella forma artistica che meglio interpreta l’attività fisica e il movimento: la fotografia.

L’obiettivo del concorso è creare una mostra di scatti che esprimano i valori dello sport in senso lato: lo sport a disposizione dell’arte e viceversa. La partecipazione è completamente gratuita.

TEMA, CATEGORIE E DEADLINE – Entro e non oltre le 23.59 di sabato 30 settembre 2017, i concorrenti potranno inviare i propri scatti attraverso il form sul sito http://www.runforart.com/it/partecipa/invio/ secondo le modalità espresse nell’ Art. 3 del Regolamento, ispirandosi ad una delle 5 categorie proposte. Il tema scelto per Run for Art 2017 – World è “Lo sport nei 5 continenti”; l’idea è quella di interpretare attraverso uno scatto il significato che lo sport assume alle varie latitudini:

Africa

America

Asia

Europa

Oceania

Gli elaborati possono essere sviluppati in qualsiasi contesto, ricercando un legame con lo sport ed esprimendo una delle 5 categorie.

A CHI È RIVOLTO – Il Contest è rivolto a fotografi amatoriali e professionisti, studenti e appassionati tra i 18 e i 35 anni, cittadini del mondo.

I PREMI E LA MOSTRA – Gli elaborati verranno valutati da una giuria d’eccellenza che rappresenti idealmente i settori coinvolti, dal mondo della fotografia allo sport, dalle istituzioni ai media. La selezione delle foto seguirà l’iter di una vera e propria gara sportiva.

Saranno scelti 8 scatti per ogni continente; questi entreranno nella fase finale e saranno esposti in diverse sedi istituzionali e nei musei che aderiranno all’iniziativa, sbarcando in location prestigiose.

Per maggiori informazioni e consultare il regolamento si prega di rivolgersi alla pagina web del concorso: http://www.runforart.com/it/

Informazioni

Data: Sab 30 Set 2017

Orario: Alle 23:59

Organizzato da : Studio Pivot, Fondazione Giulio Onesti.

Ingresso : Libero


372