Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_bogota

PREMIO INTERNAZIONALE IL TEATRO NUDO DI TERESA POMODORO

Data:

08/08/2017


PREMIO INTERNAZIONALE IL TEATRO NUDO DI TERESA POMODORO

L’Associazione NO’HMA e il Comune di Milano presentano la IX edizione del Premio Internazionale Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro.

Il Teatro Nudo è quel teatro che rompe con l’estetismo e che è afflato umano, in una scena che non soffoca con orpelli il pensiero e la commozione.

Un teatro che esce dal ricatto dell’abbondanza e dell’ostentazione; un teatro che non si piega all’apparenza, all’apparire, ai codici di una comunità, ma che, nudo, si cala nei significati, nell’esplorazione dell’uomo e della società da lui creata, con sguardo curioso e disincantato.

Il Premio vuole contribuire ad immettere le arti sceniche nel cuore delle società, restituendo al teatro il suo valore di esperienza, occasione di crescita e condivisione aperta a tutti i cittadini, senza distinzione di età, classe sociale, sesso e appartenenza geografica.

Il Premio è intitolato alla memoria di Teresa Pomodoro, originale ispiratrice e anima di una concezione del teatro aperto alla contaminazione fra le diverse discipline artistiche che, nello Spazio Teatro NO’HMA di Via Orcagna, si compenetrano idealmente in spettacoli, manifestazioni e incontri, animando così i luoghi della solitudine sociale e dell’emarginazione, perché il teatro si faccia ponte per gli esclusi e li renda protagonisti della sua arte, recuperandone la funzione morale che è prima di tutto catarsi, oltre il ruolo mimetico della tradizione aristotelica.

Per poter accedere alle selezioni del Premio Internazionale edizione 2017-2018 è necessario inviare entro il 30 settembre 2017 (farà fede il timbro postale), presso lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro, via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano, il seguente materiale (che non verrà restituito):

– presentazione dell’attività della compagnia/associazione
– descrizione del progetto/spettacolo proposto
– video dello spettacolo in DVD (3 copie, formato VOB)
– eventuale rassegna stampa
– scheda riassuntiva (in allegato)

Lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro prenderà in carico – per gli spettacoli selezionati dal Comitato – ogni spesa relativa a vitto, alloggio, viaggio e scheda tecnica. Non è previsto alcun cachet.

 

Leggi il regolamento completo

Informazioni

Data: da Mar 8 Ago 2017 a Sab 30 Set 2017

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


377